Frase dal Gosho - 5 dicembre 2012

"Sin dall'inizio ho studiato per approfondire l'insegnamento del Budda cosi` da conseguire la Buddita` e poter salvare anche le persone con le quali ho un debito di gratitudine. Ho sempre saputo che, sulla strada per raggiungere la Buddita`, s'incontrano inevitabilmente prove talmente gravi da richiedere il sacrificio della propria vita, ma che solo cosi` si giunge alla Buddita`. E gia`, come afferma il sutra, sono stato maledetto e insultato, attaccato con spade e bastoni, sassi e mattoni, ed esiliato piu` di una volta. Percio` credo di stare leggendo il Sutra del Loto con tutto il mio essere. La mia fede cresce sempre piu` e ho fiducia nella prossima esistenza. Se dovessi morire, salvero` sicuramente ognuno di voi."

Da "L'esilio a Sado" (Gli scritti di Nichiren Daishonin, vol. 7, pag. 111)
stampa la pagina