Le ricchezze della vita

Oggi, ancora una volta, decido di dedicare la mia vita a kosen rufu: decido di essere così forte che nulla possa alterare la pace del mio spirito, di trasmettere salute, gioia e speranza a chiunque incontri, di far sentire ai miei amici che c'è qualcosa di buono e magnifico in loro stessi, di guardare il lato positivo di ogni cosa e di essere ottimista nella vita, di non pensare che al meglio e di sforzarmi di agire e di mirare al meglio, di essere felice della vittoria degli altri così come della mia, di non scordare gli errori del passato e di avanzare risolutamente per ottenere i migliori risultati nel futuro, di dedicare talmente tanto tempo al mio miglioramento personale che non ne resterà più per criticare gli altri, di essere troppo forte per la paura, troppo nobile per la collera, troppo felice per l'inquietudine, di approfondire la mia fede ogni giorno affinché il Gohonzon mi indichi la strada da seguire nella vita.
Daisaku Ikeda
stampa la pagina